Qualità
La Direzione della BARBIERI RUBBER S.r.l. intende pertanto mantenere il proprio Sistema di Gestione Qualità ai livelli previsti dalle norme ISO 9001:2015
- Il nostro obbiettivo è di migliorare costantemente i processi produttivi, investendo in nuove tecnologie, istruzione del personale e strumenti di processo.
- I controlli di qualità sono effettuati durante tutto il ciclo produttivo, siamo in grado di fornire PPAP e EMPB in accordo con gli attuali schemi internazionali dell’industria automobilistica (ISO, VDA)
Scarica i nostri certificati di qualità:
Scarica la nostra Politica per la Qualità
Materia Prima
I nostri esperti e qualificati fornitori di materie prime sono i migliori sul suolo europeo ed ormai risultano essere di veri e propri partners. Essi mantengono un controllo meticoloso della qualità e della continuità di tutte le materie prime e ogni consegna del materiale è corredata dei certificati di qualità richiesti.
Preferibilmente collaboriamo con fornitori che difendono i nostri stessi valori di protezione dell’ambiente.
Al momento della ricezione del materiale, i nostri ingegneri controllano tutti gli aspetti di qualità e approvano la materia prima. Solo a seguito di questa validazione essa è immagazzinata in locali a temperatura controllata. A questo punto sono costantemente sotto controllo la temperatura della cella e le date di scadenza del materiale il cui prelievo segue la filosofia FIFO.
Produzione
Durante l’intero processo produttivo sono prelevati campioni ad intervalli regolari, intervalli la cui durata è parametrizzata secondo il livello di qualità richiesto dalle specifiche del cliente, per un controllo qualitativo ed approvazione della prosecuzione della fase in atto.
Prodotto Finito
Tutti i particolari prodotti sono infine controllati nel reparto Sorting per una ultima approvazione qualitativa prima di essere definitivamente stoccati in magazzino o consegnati al cliente.
Il prodotto può essere corredato di diversi certificati di qualità. Possiamo effettuare tutti i test necessari alla certificazione, alcuni internamente ed altri presso laboratori esterni.